Associazione sportiva dilettantistica Polisportiva Pozzolese (1973) - sede: Via Reboline, 4 - Pozzolo (MN) -  contatti

MTB  |  Trofeo del Mincio  |  Foto  |  Calendario GareBLOG  |  HOME

Mountain Bike

La maglia 2007

Tra le numerose attività sportive organizzate o ospitate dalla polisportiva si possono ricordare anche alcune gare ciclistiche , ma è solo da pochi anni che la mountain bike è entrata a pieno titolo a far parte delle attività della Pozzolese.
Grazie alla passione e all'impegno di alcuni soci praticanti, altri atleti si sono via via avvicinati all'attività agonistica, ed ora la Polisportiva può vantare una squadra di una ventina di corridori che si cimentano nelle varie competizioni provinciali e regionali.
Dal 2005 la Polisportiva ha intrapreso anche l'attività organizzativa, ospitando a Pozzolo, con il patrocinio dell'UISP, una gara valida per il campionato provinciale UISP e inserita nel circuito della Mantua Cup denominata "Trofeo del Mincio".

La squadra

Il tracciato, lungo circa 8 chilometri, ha inizio presso gli impianti sportivi e, dopo aver attraversato il paese segue una porzione del tracciato dell'ex ferrovia Mantova-Peschiera prima di addentrarsi nelle campagne adiacenti il paese, dove si affrontano alcuni tratti abbastanza tecnici. Si arriva poi in riva al Mincio, dove, percorso un breve tratto della ciclabile Mantova-Peschiera ci si tuffa nuovamente nei campi per concludere il giro sulla linea del traguardo situato in prossimità dei campi di bocce.

MTB  |  Trofeo del Mincio  |  Foto  |  Calendario Gare  |  BLOG  |  HOME

www.polisportivapozzolese.it  - sito ufficiale della Polisportiva Pozzolese a.s.d.  -  aggiungi ai preferiti

PolisportivaPozzolese.it